- Questo evento è passato.
Fiere di Parma. SPS Italia dal 26 al 28 maggio 2026

La partecipazione degli ingegneri a SPS 2026 è ormai divenuto appuntamento internazionale consolidato di riferimento nell’esposizione di soluzioni tecnologiche d’avanguardia, sempre più espressione delle competenze e delle idee innovative degli ingegneri.
“In un contesto internazionale dedicato all’eccellenza dell’innovazione, gli ingegneri espongono le loro competenze che contribuiscono a questa innovazione e che sono messe a disposizione del sistema produttivo a vantaggio del nostro sistema paese e quindi dei cittadini, con senso etico e di responsabilità.”
Per tutta la durata della fiera la Federazione Regionale degli Ordini degli Ingegneri dell’Emilia Romagna (FEDINGER) con la co-organizzazione del Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI), del Comitato Italiano Ingegneri dell’Informazione (C3i), della Consulta Regionale Ordini Ingegneri Lombardia (CROIL) e della Federazione Regionale Ordini Ingegneri Marche (Fed.Ing. Marche) saranno presenti ad SPS al Padiglione 7, Stand A044, con tutti gli attori dell’innovazione, della ricerca e dell’industria.
All’interno dello stand sarà un’area TALK ospiterà un ricco programma di microeventi tematici concepiti come momenti di approfondimento e confronto, sui temi
• Innovazione di processo
• Sicurezza informatica e del personale
• Incentivi alla innovazione
• (Agentic) AI
• Robot collaborativi
Nell’ambito della manifestazione si terrà il convegno “La nuova era della produzione: automazione intelligente per la fabbrica adattiva e sostenibile” il giorno 27 maggio 2026 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso la Fiera SPS di Parma, Arena Industry Pad. 4 – Sala 4.
L’evento è gratuito. Iscrizione direttamente all’ingresso dell’evento.
Sono previsti 3 CFP agli Ingegneri (si ricorda che i CFP conseguibili per convegni e conferenze sono massimo 9 CFP/annui).
Registrazione per il biglietto gratuito di accesso alla fiera:
https://spsitalia.it.messefrankfurt.com/parma/it.html
