assemblea-bilancio

Ha fatto registrare presenze mai raggiunte in passato l’assemblea di bilancio svoltasi lo scorso dicembre all’Auditorium del Carmine. Oltre 120 iscritti hanno infatti partecipato ai lavori della mattinata.

Alla relazione del Tesoriere è seguita l’approvazione del Bilancio preventivo 2019 e il seminario dal titolo “Novità contabili e fiscali per i professionisti per l’anno 2019”, a cura dello Studio Piermarioli.

La relazione programmatica della Presidente Susanna Dondi ha anticipato la consegna delle targhe agli ingegneri per l’anniversario dei cinquant’anni di laurea.

Nel corso della relazione la Presidente ha illustrato il grande lavoro svolto nel campo della formazione permanente, grazie a un forte incremento degli eventi formativi, aumentati del 100% rispetto all’ultimo quadriennio.

Via libera dall’Assemblea anche alla ristrutturazione della sede dell’Ordine di via Garibaldi, che consentirà di ottimizzare gli spazi e di recuperare le spese ora destinate all’affitto di una parte dei locali.

Per l’occasione è stato ribadito l’impegno per la candidatura a ospitare il Congresso Nazionale dell’Ordine degli Ingegneri nell’autunno 2020, in occasione di Parma capitale italiana della cultura.

Nelle scorse settimane è stato inviato a Roma il carteggio per la candidatura, sostenuta da tutti gli ordini della nostra regione. <Parma nel 2020 diventerà una realtà di riferimento a livello nazionale – ha spiegato Susanna Dondi –  grazie a un ricco programma di iniziative e progetti di respiro nazionale e internazionale, oltre ad una serie di grandi investimenti pubblici e privati.

In questo contesto, poter ospitare nella nostra città un evento di grande prestigio come il Congresso Nazionale, rappresenterebbe un’occasione unica per promuovere la cultura tecnico-scientifica propria degli ingegneri, all’interno di un evento che punta a valorizzare tutte le forme del sapere>.

Di seguito la relazione della Presidente.

relazione della presidente