E' stato eletto il nuovo Consiglio dell'Ordine. Leggi tutti i dettagli sul nostro portale

Seminario La fatturazione elettronica

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Seminario La fatturazione elettronica

16 ottobre ore 14:30 - 17:30

fatturazione-elettronica

La fatturazione elettronica sarà un obbligo normativo che entrerà in vigore per tutti i possessori di Partita IVA dal 01/01/2019.

Questa rivoluzione coinvolgerà tutti, dalle imprese ai professionisti, cambierà totalmente le dinamiche di emissione e di ricezione delle fatture.

Anche gli individui esentati dall’obbligo di emissione (regime di vantaggio e forfettario), saranno comunque obbligati a dotarsi di strumenti idonei alla ricezione delle fatture, che verranno inviate e ricevute in formato xml.

L’ estensione xml risulterà indecifrabile, in quanto non si presta alla lettura, sarà quindi necessario munirsi di appositi strumenti di conversione. Inoltre le fatture ricevute, così come le inviate, dovranno necessariamente essere conservate a norma di legge in maniera digitale.

In caso di inosservanza dell’obbligo sarà prevista una sanzione amministrativa compresa tra il 90% e il 180% dell’imposta relativa all’imponibile non correttamente documentato o registrato nel corso dell’esercizio. L’eventuale emissione della fattura in formato cartaceo sarà da ritenersi inesistente e il documento come “non emesso”.

scheda di iscrizione

programma del seminario

Dettagli

Data:
16 ottobre
Ora:
14:30 - 17:30
Costo:
Categorie Evento:
,
Tag Evento:

Organizzatore

Ordine degli Ingegneri della Provincia di Parma
Telefono:
0521/206097
Email:
segreteria@ordingparma.it
Sito web:
www.ordingparma.it

Luogo

Sede Ordine degli Ingegneri della Provincia di Parma
Strada Garibaldi 2
Parma, Parma 43121 Italia
+ Google Maps