E' stato eletto il nuovo Consiglio dell'Ordine. Leggi tutti i dettagli sul nostro portale

Seminario base di LEAN MANAGEMENT

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Seminario base di LEAN MANAGEMENT

12 Marzo ore 14:00 - 18:30

lean-management

Nel ciclo di eventi “Incontri & Industrie 4.0” dopo le visite aziendali in tema di Lean Management si avvia, in base all’interesse ottenuto ed alle richieste ricevute, un percorso formativo sui principi e sugli strumenti gestionali più performati presenti sul mercato.

Nell’anno 2020, nel pieno della quarta rivoluzione industriale (Industry 4.0) in cui si integrano nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro, nuovi modelli di business e nuove metodologie per aumentare la produttività e la qualità produttiva, gli ingegneri incontrano la necessità di migliore le proprie competenze per rendere più efficaci ed efficienti le loro attività e quelle dei loro collaboratori.

Il Lean management è il sistema internazionalmente più diffuso nelle aziende e nelle organizzazioni di tutte le dimensioni (dalle grandi aziende agli studi professionali) e di tutte le categorie merceologiche (dalle progettazioni alle realizzazioni. dalle costruzioni ai servizi) e più performante per progettare e condurre sistemi produttivi ed organizzativi basati sull’ingegnerizzazione di metodi tutti volti all’annullamento delle perdite, a tutto vantaggio della sostenibilità di lungo periodo dell’organizzazione.

Durante il seminario verranno proposti l’inquadramento ed i principi fondamentali e alcuni casi reali di successo. Obiettivo primario è quello di fornire agli ingegneri che operano nelle/con le imprese ed anche ai professionisti, la conoscenza degli strumenti necessari per favorire la competitività e la crescita professionale attraverso un percorso di formazione che parte da questo primo seminario.

 

programma

scheda iscrizione

Dettagli

Data:
12 Marzo
Ora:
14:00 - 18:30
Prezzo:
Categorie Evento:
,
Tag Evento:

Luogo

IIS Camillo Rondani
Viale Maria Luigia, 9
PARMA, Italia